Spesso si pensa che il ferro battuto sia adatto solo ad ambienti rustici, storici o antichi, ma in realtà il ferro battuto non impedisce di realizzare soluzioni di grande modernità.

Le scale in ferro sono un’ottima dimostrazione della versatilità che contraddistingue il ferro battuto e del design contemporaneo che può assumere.

Scale in ferro battuto

La scala fa parte della struttura della casa o dell’edificio, sia che si tratti di una scala interna che esterna, serve a collegare tra loro piani diversi e può essere realizzata in tanti modi, fino a diventare una vera e propria scultura.

E’ una linea sottile quella tra produzione artigianale e opera artistica, si tratta di un gioco equilibrato tra materiali accostati, dimensioni e forme.

La ricerca costante di nuove forme, l’uso innovativo dei materiali e l’attenzione ai dettagli permette di ottenere scale in ferro battuto che passano dal concetto di “scala come funzione” a quello di “scala come espressione”.

Vantaggi delle scale in ferro

Inserire una scala in ferro in un ambiente domestico o in un ufficio porta con sé numerosi vantaggi; il principale è quello di non sottrarre luminosità agli ambienti interni, grazie soprattutto alla struttura portante monotrave e agli scalini a sbalzo.

Gli scalini possono avere pedate in legno, in cristallo, in marmo da fissare su piastre decorate. Elemento di decoro è poi la balaustra, che può avere una decorazione geometrica e lineare oppure sinuosa ed elaborata.

Prezzo delle scale in ferro battuto

Determinare a priori il prezzo di una scala in ferro battuto non è possibile. Innanzitutto perché le scale in ferro sono oggetti che si realizzano su misura e perché devono rispettare gusti e richieste particolari del cliente.

Per maggiori informazioni è possibile richiedere sopralluoghi e preventivi gratuiti, solo così si è certi di ottenere una stima attendibile e un oggetto che risponda alle specifiche necessità.