Tettoie in ferro battuto per la casa e il giardino

main » News » In evidenza » Perché scegliere una tettoia in ferro battuto

Perché scegliere una tettoia in ferro battuto

Esempio di tettoia in ferro battuto
Esempio di tettoia in ferro battuto

Come per i cancelli e le recinzioni, l'esterno della propria abitazione può essere impreziosito dall'installazione di tettoie in ferro battuto, elementi che oltre ad essere molto pratici e funzionali per proteggere ingressi e finestre, migliorano nell'insieme l'estetica della propria casa.

Le tettoie in ferro battuto trovano diverse applicazioni in un edificio. Si possono, ad esempio, realizzare delle tettoie circolari per proteggere ingressi e ampi spazi in prossimità della propria casa, si pensi ad ingressi con scalini, ad accessi e porte di servizio che hanno bisogno di una protezione. Le tettoie in ferro battuto posso essere facilmente installate su una terrazza, oppure possono rappresentare la soluzione ideale per proteggere uno spazio esterno e rendere confortevoli spazi all'aperto sia in estate, che in inverno. Anche in questo caso l'elevato grado di personalizzazione del ferro, rende possibili diverse soluzioni, sia per dimensioni, che per ampiezza, il ferro battuto è infatti un materiale tra i più resistenti, il materiale ideale per conferire una elevata solidità alle strutture portanti. Un materiale grezzo come il ferro, lavorato con moderne tecniche rappresenta un elemento di stile inconfondibile nella propria abitazione. Le tettoie in ferro battuto possono infatti richiamare lo stile delle recinzioni o di un cancello, oppure posso rappresentare l'elemento caratterizzante per le proprie finestre e per l'ingresso.

Sono utili per proteggersi dal sole e dalla pioggia e grazie all'elevato grado di malleabilità di un elemento come il ferro, possono adattarsi a qualsiasi disegno, un elemento che rende totalmente personalizzabile il prodotto in base alle esigenze del cliente.