Perché scegliere un cancello in ferro battuto

main » News » In evidenza » Perché scegliere un cancello in ferro battuto

Perché scegliere un cancello in ferro battuto

Cancello in ferro battuto - Mod. Marina
Cancello in ferro battuto - Mod. Marina

Ideali per impreziosire e allo stesso tempo proteggere le proprie abitazioni, i cancelli in ferro battuto rappresentano una soluzione ideale per la propria sicurezza. Completamente personalizzabili, si possono studiare più soluzioni di recinzione utilizzando diverse tipologie di prodotto, dai cancelli scorrevoli alle soluzioni a battente. Sono cancelli che garantiscono sempre la massima resistenza senza tralasciare l'originalità e la bellezza estetica.

cancelli in ferro battuto hanno un grandissimo vantaggio, quello della totale personalizzazione, possono essere realizzati su misura e si possono inoltre eseguire delle lavorazioni modulari, ad esempio cancelletti in serie per dare più accessi ad una recinzione.

Che si tratti di una struttura monoblocco con battenti, oppure di una soluzione scorrevole, ogni cancello può offrire eccellenti garanzie di sicurezza e di resistenza. Il ferro lavorato, infatti, è un materiale molto resistente. Resiste alle basse e alle alte temperature, non teme le intemperie climatiche e, anche a seguito di lavorazioni accurate come la zincatura e la verniciatura dura molti anni senza particolari interventi di manutenzione. L'utilizzo di materiali di elevata qualità consente infine di realizzare un'opera di sicuro pregio che, sopratutto per le soluzioni monoblocco, si può posare in opera senza eccessivi costi di lavorazione.

Una soluzione pratica e sicura. Si possono realizzare cancelli in ferro battuto per ogni esigenza, sia che si tratti di cancelli per un'abitazione privata, un complesso condominiale o aziendale. La lavorazione del ferro battuto è un'arte, la battitura a mano, oggi eseguita anche con moderne tecniche di lavorazione, rappresenta infatti una delle lavorazioni artigiane più antiche.