Pensiline in ferro battuto coperture originali

main » News » In evidenza » Pensiline in ferro battuto - Coperture originali

Pensiline in ferro battuto - Coperture originali

Pensiline in ferro battuto - Produzione e vendita
Pensiline in ferro battuto - Produzione e vendita

Le pensiline in ferro battuto rappresentano una soluzione molto pratica per proteggere un ingresso o una piccola area esterna adiacente alla propria abitazione. Si possono realizzare manufatti di diverse dimensioni, anche per le proprie porte finestre, rispondendo anche a precisi disegni e a particolari esigenze estetiche del cliente.

Il ferro battuto è un materiale molto resistente, non teme infatti le intemperie climatiche e, poiché dura molto nel tempo, non richiede particolari lavori di manutenzione. Le pensiline in ferro battuto si possono montare facilmente, generalmente sono costituite da montanti di ridotto spessore e possono essere personalizzate ed impreziosite da decorazioni e con profili dalla forma estetica personalizzata. A seconda delle dimensioni e dell'utilizzo, come per le tettoie, le pensiline in ferro battuto possono sostenere diversi tipi di copertura, generalmente, quando si ha esigenza di mantenere la luce nell'area coperta, si utilizzano materiali moderni come il policarbonato. In base ai gusti estetici del cliente, infine, ed alle funzionalità richieste, si può utilizzare il legno oppure si possono sostenere coperture realizzate con tegole. In ogni situazione quindi, questo tipo di strutture in ferro battuto garantiscono un'elevata sicurezza e un'ottima resistenza.

Sia per le soluzioni trasparenti e leggere, che per le pensiline che coprono un'area più ampia, ad esempio per proteggere dalla pioggia una grande portone d'ingresso, le pensiline in ferro battuto caratterizzano la propria abitazione con uno stile dal sapore antico; le decorazioni, che possono richiamare il design delle recinzioni, renderanno sicuramente unico ed elegante l'esterno della propria casa.