Letto in ferro battuto - L'oggetto che fa la differenza

main » News » In evidenza » Letto in ferro battuto - L'oggetto che fa la differenza

Letto in ferro battuto - L'oggetto che fa la differenza

Letto in ferro battuto - Lavorazione artigianale
Letto in ferro battuto - Lavorazione artigianale

I letti in ferro battuto si sposano perfettamente con ogni soluzione di arredamento, sia con lo stile classico che con quello moderno. Per impreziosire la propria camera da letto, si può scegliere tra tanti modelli, personalizzabili con materiali e tecniche di lavorazione diversi, in modo da sposare il proprio gusto.

I letti in ferro battuto vengono realizzati con diverse tecniche che rappresentano l'espressione moderna di un'antichissima arte artigianale, quella di forgiare il ferro. Il ferro, uno dei materiali più antichi e resistenti che la natura mette a disposizione, riesce ad essere lavorato e plasmato secondo le esigenze creative dell'uomo con forme e dimensioni completamente personalizzabili. Rispondendo alle esigenze del cliente, si possono realizzare testiere e pediere dei letti in ferro battuto di diverse forme. Lavorando il ferro a mano, ad esempio, si possono realizzare dei richiami all'arredamento, sia che si tratti di linee classiche che di linee moderne; il ferro, dipinto anche con materiali di nuova generazione, può rappresentare l'elemento che domina la camera da letto. Per una camera da letto in stile country, i letti in ferro battuto possono essere impreziositi da decori, oppure, proprio la struttura in ferro, può sostenere un baldacchino su misura sia per letti singoli che matrimoniali.

Il ferro battuto ben si sposa anche con lo stile moderno, si possono usare diverse tonalità e mix di colori, dai temi floreali delle testiere in stile liberty, alle lavorazioni con il ferro in stile barocco o con linee ondulate. Dal ferro si può quindi ottenere un livello di personalizzazione unico che nessun altro materiale può garantire.