Ringhiere in ferro battuto

main » News » In evidenza » Le ringhiere in ferro battuto

Le ringhiere in ferro battuto

Ringhiera in ferro battuto
Ringhiera in ferro battuto

Per arredare con stile, sia l'interno che l'esterno della propria abitazione, le ringhiere in ferro battuto rappresentano un elemento di stile unico e inconfondibile. Totalmente personalizzabili, sia per quanto riguarda le dimensioni che per il design, garantiscono protezione e resistenza nel tempo.

La lavorazione del ferro battuto garantisce alle ringhiere alcune caratteristiche che ne valorizzano il valore. Le ringhiere in ferro battuto resistono alle intemperie e al fuoco, garantiscono protezione da cadute accidentali, sia per i terrazzi che per le scale, e sono molto resistenti alla trazione e alla compressione, una rottura accidentale è quindi molto difficile. Che si tratti di elementi per delimitare una recinzione o per valorizzare un'area esterna della propria abitazione, le ringhiere in ferro battuto sono molto utilizzate per gli esterni, anche se in molte situazioni sono un elemento di design che può caratterizzare anche gli interni. La moderne tecniche di lavorazione del ferro consentono oggi di personalizzare lo stile delle ringhiere e di realizzare un prodotto unico in grado di rispondere alle diverse esigenze del cliente. Spesso si utilizzano ringhiere eleganti dalle linee curve, oppure si può optare per allestimenti dal notevole impatto visivo, molto elaborate con lavorazioni e decorazioni artigianali. Il gusto del cliente può quindi essere totalmente soddisfatto.

Le ringhiere in ferro battuto non temono l'umidità, ne possono essere rovinate dalle alte temperature.

Garantiscono sempre una resistenza ottimale anche grazie a tecniche di trattamento come la zincatura e la verniciatura. Per un cliente che è alla ricerca di un prodotto estremamente originale, questo tipo di ringhiera è in grado di donare valore aggiunto alla propria casa.