Lavorazione del Cor-Ten, lavori in acciaio Corten

Lavorazioni in Cor-Ten

Lavorazioni artigianali

Il Cor-Ten è una speciale lega di acciaio legata con rame, cromo e fosforo. E’ un materiale altoresistenziale, autopassivante e contenente, caratterizzato da una notevole resistenza alla corrosione e allo snervamento a trazione, come indica il nome - Cor-rosion resistance, Ten-sile strenght.

L'acciaio Corten si contraddistingue, poi, per l’ossidazione che si arresta prima di corroderlo formando una patina protettiva che non lo modifica nel tempo, ma gli conferisce tonalità calde ed intense molto apprezzate.

Spessore ridotto, peso minimo, alto valore estetico fanno del Cor-Ten un ottimo materiale da impiegare nella costruzione di edifici, nella realizzazione di sculture monumentali all'aperto, nella creazione di arredamento di design. Trova largo impiego anche nelle applicazioni industriali, come impalcature di ponti, guard-rail, containers, ecc.

Alcuni lavori Guarda tutte le realizzazioni »

Resistenza
Resistenza

Resistenza strutturale

Il Cor-Ten è un materiale con altissima resistenza strutturale, capace di risolvere ogni esigenza progettuale. Ha un modulo di elasticità tre volte superiore a quello dell’alluminio e garantisce un’assoluta indeformabilità.

Alto valore estetico
Alto valore estetico

Alto valore estetico

Il Cor-Ten è un materiale che si contraddistingue per l’unicità e l’esclusività, la caratteristica ossidazione assicura valori estetici personalizzati e peculiari per ogni manufatto. In più, è un materiale naturale, intrinsecamente ecologico e riciclabile al 100%.

Risparmio Economico
Risparmio Economico

Risparmio economico

Il Cor-Ten, se confrontato con altri materiali ha un costo complessivo minore, soprattutto quando si valutano resistenza, durata nel tempo e costi di manutenzione.